Skip to Main Content

Onboarding Landing Page: Docenti, Personale amministrativo e Studenti

Risorse per gli utenti

Harrison Italia offre un'ampia gamma di contenuti in tutti i campi della medicina e in ogni specialità, rispondendo alle esigenze di una varietà di utenti. La piattaforma è ideale per studenti di tutte le discipline cliniche, docenti, medici praticanti, specializzandi e altri professionisti della sanità. Grazie alle sue funzionalità, Harrison Italia risponde a domande e interessi comuni, supportando al meglio tutte le categorie di utenti.

Per sapere di più sui contenuti di Harrison Italia, consultare il menu a tendina in alto alla voce "Harrison Italia" >> "Harrison Italia LibGuide".

Risorse per Docenti e studenti

Collegamento ai contenuti

Harrison Italia consente a docenti e studenti di accedere a contenuti del sito, inclusi capitoli, sezioni, casi clinici, contenuti multimediali e domande di ripasso. I docenti possono copiare l’URL dal browser (che rimane invariato nel tempo) e incollarlo nei materiali del corso o nelle piattaforme LMS, come Canvas, Blackboard, Brightspace, Moodle o altre.

Quando un utente accede all’LMS, viene autenticato tramite l’abbonamento a Harrison Italia. Da lì, può selezionare il link e uscire dall’LMS per accedere direttamente al contenuto del sito.

L’utilizzo di URL durevoli, che rimangono invariati nel tempo, facilita l’integrazione dei contenuti di Harrison Italia nel programma di studio. I docenti possono:

  • Collegarsi a casi clinici per attività di apprendimento basato sui casi.
  • Utilizzare video pronti per il ripasso e la preparazione degli studenti.
  • Linkare capitoli per un approccio in cui gli studenti leggono il materiale in anticipo per essere pronti a discuterne in aula, eventualmente abbinando l’attività a un forum di discussione in un gruppo privato con strumenti come Hypothes.is (vedere la scheda “Annotazione” in questo riquadro).
  • Proporre domande di ripasso e quiz sui casi, consentendo agli studenti di condividere i risultati via e-mail.

In piattaforme LMS come Blackboard e Canvas, i docenti possono facilmente creare collegamenti web o utilizzare strumenti dedicati all’interno del loro account LMS per integrare gli URL di Harrison Italia nei loro corsi.

Guarda il nostro breve video che mostra come collegare i contenuti. Il video mostra Blackboard, ma il procedimento è lo stesso anche in altri LMS.

Per qualsiasi domanda o problema relativo agli URL permanenti e ai collegamenti ai contenuti, contattare CustomerSuccess@mheducation.com.

Permessi

I docenti, gli specializzandi e gli altri utenti che desiderano riutilizzare i contenuti di Harrison Italia (o di altre risorse McGraw Hill), per esempio relative a presentazioni professionali, documenti, atti di conferenze, pubblicazioni o altri usi simili, possono inviare una richiesta di autorizzazione al team McGraw Hill. Le informazioni per inoltrare la richiesta sono disponibili su questa Pagina Web.

L’utilizzo dei contenuti è consentito per scopi educativi, come in contesti di lezione o corsi universitari, e non richiede autorizzazioni specifiche. Tuttavia, gli utenti sono invitati a consultare i Termini di utilizzo di McGraw Hill per garantire un uso corretto e conforme delle risorse.

Per qualsiasi domanda o richiesta relativa ai permessi, si prega di contattare il team McGraw Hill Permissions all'indirizzo MHE-Permissions@mheducation.com.

Nota

Hypothes.is è un plugin open-source per il browser che permette di annotare ed evidenziare rapidamente i contenuti di Harrison Italia. Hypothes.is permette agli utenti di partecipare a discussioni, organizzare la ricerca e prendere appunti personali. Sebbene si tratti di uno strumento gratuito, accessibile a chiunque su Internet, abbiamo semplificato il suo utilizzo incorporandolo direttamente nei nostri siti.
Hypothes.is richiede una registrazione/login ulteriore rispetto al profilo di accesso di Harrison Italia. La registrazione a un account Hypothes.is è gratuita e gli utenti possono utilizzare il loro indirizzo e-mail personale o istituzionale (o le stesse credenziali del loro profilo My Access).

Utilizzo per i docenti:
Hypothes.is è uno strumento particolarmente utile per i docenti, per facilitare un approccio di flipped classroom per le letture assegnate sul sito. Collegandosi ai contenuti di un capitolo o di una sezione tramite gli URL forniti (vedere la scheda "Collegamento ai contenuti"), gli insegnanti possono invitare gli studenti a partecipare a una discussione online sul testo assegnato, all'interno di un gruppo privato creato dal docente in Hypothes.is.

Ulteriori informazioni:
Per maggiori dettagli sull’utilizzo di Hypothes.is, inclusa la creazione di gruppi privati, consulta la nostra guida per l'utente qui sotto.

Per qualsiasi domanda o problema con Hypothes.is, contatta CustomerSuccess@mheducation.com.

Richiesta di demo

Formazione dal vivo personalizzata:

Il team di Supporto agli Utenti è lieto di incontrare gli utenti per fornire una formazione approfondita sui loro abbonamenti. Il team è disponibile per bibliotecari, docenti, studenti e altri utenti per una formazione specifica. Il team è inoltre lieto di rispondere agli amministratori su eventuali problematiche di autenticazione, di accesso come amministratore e come utente, rapporti di utilizzo ecc.

Per richiedere una formazione personalizzata, invia un'e-mail al Supporto agli Utenti all'indirizzo CustomerSuccess@mheducation.com.


Webinar archiviati

Sfoglia e visualizza i precedenti webinar registrati qui.

Contatto

Aiuto:

  • Per assistenza, contatta Supporto agli Utenti di McGraw Hill all'indirizzo CustomerSuccess@mheducation.com

Feedback: