Skip to Main Content

Onboarding Landing Page: Amministratori

Panoramica per gli amministratori

Gli amministratori di trial e abbonamenti di Harrison Italia riceveranno una serie di e-mail dal team Customer Success di McGraw Hill. Queste comunicazioni includeranno le credenziali per accedere al Portale di Amministrazione (Site-Manager), che permette di consultare i rapporti di utilizzo, verificare i dettagli dell'abbonamento e accedere a risorse utili, link e informazioni di contatto. La prima e-mail conterrà un link alla Pagina di Benvenuto, dove saranno disponibili indicazioni per la navigazione sulla piattaforma e l’utilizzo del portale di amministrazione. Inoltre, saranno fornite informazioni essenziali su accesso e autenticazione, Supporto agli Utenti e altri aspetti chiave.

I profili di prova e gli abbonamenti di Harrison Italia offrono diverse opzioni di autenticazione per garantire agli utenti un accesso semplice e senza interruzioni. Per ulteriori dettagli su queste opzioni, è possibile consultare la sezione Autenticazione e modalità di accesso. La sezione Informazioni per l'amministratore fornisce inoltre istruzioni per navigare nel portale Site-Manager, gestire i rapporti di utilizzo, accedere ai record MARC e svolgere altre attività amministrative.

Dal menu a tendina in alto, selezionare Harrison Italia >> Docenti e Studenti per accedere a risorse dedicate agli utenti finali, come strumenti didattici, link ai contenuti e funzioni interattive.

Per informazioni dettagliate sulle funzionalità e la configurazione dell'applicazione, selezionare invece My Access App nel menu a tendina, che reindirizzerà alla Guida alle applicazioni di accesso.

Autenticazione e modalità di accesso

Profilo di accesso

Un profilo My Access permette agli utenti di sfruttare funzionalità avanzate per interagire con i contenuti dell'abbonamento Harrison Italia. Il profilo è necessario per accedere a specifiche funzioni, come la gestione dei casi studio e la revisione delle domande e risposte. Gli utenti possono registrarsi utilizzando un indirizzo e-mail personale o istituzionale.

Si consiglia agli utenti di accedere per la prima volta al proprio abbonamento tramite desktop, assicurandosi di essere autenticati correttamente. La conferma dell'autenticazione viene mostrata con il messaggio "Accesso fornito da [nome dell'istituto]" nell'angolo superiore destro del sito. Dal menu a tendina nella stessa area, gli utenti possono registrarsi per creare un profilo di accesso gratuito.

 

Per mantenere attiva l'affiliazione all'abbonamento istituzionale, è necessario riautenticarsi almeno una volta ogni 90 giorni. . Questo può essere fatto accedendo all'abbonamento dal campus o utilizzando metodi di autenticazione remota e successivamente effettuando l'accesso al proprio profilo My Access. Riautenticandosi, gli utenti conserveranno anche l'accesso all'app My Access. Promemoria via e-mail e notifiche in-app ricorderanno agli utenti di effettuare questa operazione prima della scadenza dei 90 giorni.

Può avvenire che gli utenti si trovino affiliati involontariamente a un altro istituto. Per esempio, uno studente di medicina in rotazione presso un ospedale, che usufruisce dei servizi di McGraw Hill, accedendo al proprio profilo My Access connettendosi alla rete o all’interno del range IP di quell’istituto, sarà automaticamente associato a essa.

Per ristabilire l’affiliazione con il proprio istituto di origine, gli utenti dovranno connettersi all’abbonamento del proprio campus attraverso la rete interna o mediante metodi di autenticazione remota, quindi accedere nuovamente al proprio profilo My Access.

Si ricorda che il profilo My Access fa riferimento a un login personale, distinto dal login amministrativo utilizzato per accedere al portale di amministrazione.

Potete scaricare e condividere i materiali disponibili qui sotto.

Per ulteriori domande o assistenza, contattate il team all’indirizzo CustomerSuccess@mheducation.com.

Autenticazione IP

Con l'autenticazione IP, gli utenti possono accedere a prove e abbonamenti direttamente dagli URL del sito quando si trovano all'interno della rete o del raggio d'azione degli IP autorizzati. Si consiglia di creare un profilo My Access e di effettuare l'accesso mentre si è nel campus, così da garantire 90 giorni di accesso autenticato anche da remoto, semplicemente accedendo al proprio profilo. Durante l'accesso autenticato, gli utenti vedranno il messaggio "Accesso fornito da [nome dell'istituto]" nell'angolo superiore destro del sito e nel menu del profilo.

Gli utenti di l'IP spesso utilizzano anche EZproxy per l'autenticazione remota. Ecco le indicazioni per configurare EZproxy:

  • Abbiamo bisogno dell'indirizzo IP del server proxy.
  • L'istituto deve aggiungere la nostra stanza EZproxy al suo file di configurazione. La stringa di codice OCLC McGraw Hill Medical proxy può essere trovata qui.
  • L'istituto deve aggiungere il proprio prefisso proxy all'URL del sito Access Medical.

Per qualsiasi domanda o problema relativo all'autenticazione dell'IP, o per effettuare gli aggiornamenti dei vostri IP, contattate CustomerSuccess@mheducation.com.

OpenAthens/SSO

Il servizio di Single Sign-On (SSO) consente agli utenti di accedere a più siti utilizzando un unico set di credenziali, facilitando così l'accesso ai contenuti senza dover ricordare molteplici password. L'SSO aiuta a ridurre il divario tra la posizione fisica di uno studente e la rete del campus, semplificando l'autenticazione.

McGraw Hill supporta diversi sistemi di SSO, tra cui: OpenAthens, Shibboleth, SAML Solution, InCommon, UK Access Management, SAFIRE, Edugate e altri. Per abilitare l'SSO per l'abbonamento o la prova a Harrison Italia, è necessario fornire le seguenti informazioni al proprio contatto di riferimento in McGraw Hill al momento dell'ordine o al team Supporto agli Utenti una volta attivato l'abbonamento:

  • Federazione
  • ID entità Shibboleth
  • Affiliazione con scopiazzatura

Quando si utilizza l'SSO, gli utenti dovranno accedere alla prova o all'abbonamento a Harrison Italia attraverso il punto di ingresso SSO. Una volta autenticati, potranno navigare liberamente sulla piattaforma Harrison Italia. Tuttavia, è importante notare che, sebbene l'SSO consenta l'accesso ai contenuti, è un login separato dal sistema.

Se si utilizza OpenAthens come provider di SSO, potrebbe essere necessario configurare il reindirizzatore di OpenAthens per garantire un corretto funzionamento.

Per qualsiasi domanda o problema sull'autenticazione SSO, contattate CustomerSuccess@mheducation.com

URL di riferimento

Con l'autenticazione tramite URL di riferimento, gli utenti possono inserire il link alla prova o all'abbonamento a Harrison Italia all'interno di un sistema sicuro, come il loro LMS (Learning Management System), la loro intranet o qualsiasi altro portale di login interno. Questa opzione è particolarmente utile per gli istituti che desiderano limitare l'accesso ai contenuti a gruppi specifici di utenti.

Per abilitare l'autenticazione dell'URL di riferimento sul vostro account, fornite al vostro account manager o al Supporto agli Utenti, il dominio del vostro LMS o intranet, che verrà aggiunto dal team nei nostri sistemi.

Un tipico dominio URL di riferimento per un LMS può essere [nome istituto].brightspace.com o [nome istituto].blackboard.com.

 

Come funziona:

  • L’utente fornisce il proprio dominio URL di riferimento a McGraw Hill per essere aggiunto al proprio account nei nostri sistemi.
  • Si inserisce il link diretto alla prova e all'abbonamento a Harrison Italia dietro il login sicuro dell'LMS o dell'intranet.
  • Si accede all'LMS o all'intranet e vengono autenticati per la prova e l'abbonamento.
  • Si accede al link della prova e dell'abbonamento attraverso il login sicuro.
  • Una volta in prova e/o in abbonamento, gli utenti possono creare un profilo di accesso personale per sbloccare tutte le funzionalità legate ai contenuti, come il completamento dei casi e la revisione delle domande e risposte.

Per qualsiasi domanda o problema sugli URL di riferimento o per impostare un metodo di autenticazione degli URL di riferimento per il vostro istituto, contattate CustomerSuccess@mheducation.com.

Gettoni di accesso (Token)

I gettoni di accesso permettono agli utenti di Harrison Italia offrire una modalità di accesso alla prova e all'abbonamento agli utenti finali dove gli IP o l'autenticazione non sono disponibili. Inoltre, i token sono un ottimo modo per limitare l'accesso a gruppi di utenti specifici.

Essi permettono gli utenti di accedere a tutte le prove e gli abbonamenti di Access Medical legati all'account. Le date di scadenza dei codici corrispondono a quelle della prova e dell'abbonamento e tutti i codici sono monouso.

Come funziona:

  • Gli utenti navigano su: https://mhmedical.com/institutionalaccess.aspx
  • Si inserisce il codice fornito loro dall'amministratore
  • Dopo la convalida del codice, verrà richiesto di accedere con un profilo di accesso alle risorse. Se si dispone già di un profilo di accesso, è possibile effettuare il login con le stesse credenziali. Se non si dispone di un profilo di accesso, è possibile crearne uno seguendo le istruzioni indicate.

Si noti che i codici sono utilizzabili una sola volta. La procedura di registrazione deve essere completata al momento dell'inserimento del codice, altrimenti esso scadrà.

Per qualsiasi domanda o problema relativo ai token di accesso, contattare CustomerSuccess@mheducation.com

Condivisione UN/PW

Il metodo di autenticazione tramite nome utente/password condivisi è generalmente utilizzato per accedere alla prova di Harrison Italia, non è solitamente disponibile per gli abbonamenti. Questo sistema offre un accesso rapido e semplice ai contenuti, consentendo a più utenti di condividere le stesse credenziali per entrare nella piattaforma.

Se l’istituto cui si appartiene sta già utilizzando un nome utente e una password condivisi, oppure se un dipartimento accede tramite questo metodo, è possibile configurare una nuova coppia di credenziali per abilitare l'accesso a prove e abbonamenti aggiuntivi. Questo garantisce agli utenti che utilizzano il metodo di accesso condiviso di non perdere l'accesso ai contenuti già disponibili.

In alternativa, se necessario, è possibile reimpostare la password della coppia di credenziali condivise esistente, comunicandola successivamente agli utenti da parte dell'amministratore.

Se attualmente si utilizza una UN/PW condivisa o se un dipartimento o un programma dell'account del proprio istituto accede attraverso questo metodo, è possibile creare una UN/PW condivisa aggiuntiva per aprire l'accesso a prove e abbonamenti aggiuntivi. In questo modo si garantisce che gli utenti che accedono con una UN/PW condivisa esistente, non abbiano un accesso interrotto.

Tuttavia, se richiesto, la password UN/PW condivisa esistente può essere reimpostata e comunicata dall'amministratore ai propri utenti.

È possibile che l’amministratore riceva una e-mail di benvenuto da McGraw Hill che mostra un nome utente e una password, dove la password indica "Usa la password corrente". Questo indica l'esistenza di una UN/PW condivisa sul vostro conto e per la quale McGraw Hill può scegliere di:

  1. Reimpostare la password condivisa esistente
  2. Impostare una nuova UN/PW condivisa.

Come funziona:

  • È necessario accedere direttamente al link del sito Harrison Italia indicato nella comunicazione di benvenuto per la prova e l'abbonamento, se applicabile.
  • Nel menu a tendina in alto a destra del sito di Harrison Italia, accedere prima con la propria UN/PW condivisa per autenticare gli utenti. Dopo aver effettuato questa operazione, gli utenti dovrebbero visualizzare il messaggio "Accesso fornito da [nome istituto]", che conferma un accesso autenticato.
  • Una volta effettuato l'accesso con la UN/PW condivisa, gli utenti possono successivamente accedere nuovamente con le credenziali del proprio profilo personale Access per sbloccare tutte le funzionalità interattive, come il completamento dei casi e la revisione delle domande e risposte. Si noti che il profilo di accesso è un login separato dalla UN/PW condivisa. Gli utenti possono accedere al proprio profilo nel menu a tendina in alto a destra.

Sebbene sia sconsigliato per motivi di sicurezza, il vostro account manager può fornirvi un URL incorporato per accedere alla vostra prova di Harrison Italia. Chiunque abbia il link può ottenere l'accesso autenticato alla prova, il che è utile, ma è anche il motivo per cui non è raccomandata come opzione di autenticazione.

Per qualsiasi domanda o problema con la vostra UN/PW condivisa, contattate CustomerSuccess@mheducation.com.

Non siete sicuri del vostro metodo di autenticazione o non sapete come accedere alla prova o all'abbonamento? Un paio di cose da provare:

  1. Controlla la tue e-mail con McGraw Hill o chiedi alla persona referente.
  2. Rivolgiti a CustomerSuccess@mheducation.com per un aiuto.

Informazioni per l'amministratore

Portale di Amministrazione

Nella lettera di benvenuto inviata da McGraw Hill, l'amministratore riceverà un nome utente e una password specifici, insieme a un link per accedere al portale amministrativo (SiteManager: https://sitemaster.mhmedical.com/admin/login.aspx). Inoltre, è possibile scaricare la Guida per l'utente amministratore, che spiega come navigare nel portale dell’amministratore per estrarre rapporti di utilizzo e visualizzare i dettagli dell'abbonamento, inclusi i metodi di autenticazione.

Nota: eventuali aggiornamenti relativi all'account dell'abbonamento o ai metodi di autenticazione, come gli indirizzi IP, devono essere gestiti direttamente da McGraw Hill.

Si precisa che il login amministrativo è utilizzato esclusivamente per accedere al portale di amministrazione e non è valido per l'accesso all'abbonamento di Harrison Italia. Ogni utente, incluso l'amministratore, deve creare un profilo di accesso personale e separato per utilizzare l'abbonamento a Harrison Italia.

Per maggiori dettagli sulla creazione di un profilo di accesso personale, consulta il riquadro "Autenticazione e modalità di accesso" nella scheda "Profilo di accesso".

Per qualsiasi domanda o problema riguardante il login del profilo di amministrazione, si prega di contattare CustomerSuccess@mheducation.com.

Rapporti di utilizzo

Nel portale di amministrazione, l'amministratore può accedere ai rapporti di utilizzo per monitorare l'attività associata al proprio abbonamento. McGraw Hill mette a disposizione sia i rapporti di utilizzo conformi allo standard COUNTER sia rapporti di attività.

I rapporti di utilizzo COUNTER Release 5 forniti da McGraw Hill riportano i dati di utilizzo degli abbonamenti secondo questi standard. Tuttavia, i rapporti COUNTER non sono attualmente suddivisi per sito o prodotto: essi riflettono tutte le attività COUNTER di tutti i vostri abbonamenti.

D'altra parte, i rapporti di utilizzo delle attività di McGraw Hill possono essere generati per sito o prodotto specifico. È importante notare che i dati presenti nei rapporti COUNTER e nei rapporti di attività non sono confrontabili, poiché seguono standard differenti.

Per ulteriori dettagli sui tipi di rapporti disponibili, informazioni sugli standard COUNTER e istruzioni su come ottenere i rapporti di utilizzo, vi invitiamo a consultare il nostro sito di supporto qui.

Per qualsiasi domanda o problema relativo ai rapporti di utilizzo o per informazioni su SUSHI, contattare CustomerSuccess@mheducation.com.

Registri MARC ed elenchi di titoli KBART

McGraw Hill fornisce record MARC e elenchi di titoli KBART per i libri e i video disponibili sulle sue piattaforme. Per ulteriori informazioni sui record MARC, sugli elenchi KBART o per scaricare manualmente i record MARC, è possibile consultare il nostro sito di supporto qui.

I record MARC vengono aggiornati regolarmente e distribuiti trimestralmente ai principali fornitori di servizi di ricerca di terze parti. Tuttavia, potrebbe verificarsi un leggero ritardo tra l'aggiunta o l'aggiornamento di nuovi contenuti sui nostri siti e la disponibilità dei relativi metadati.

Per ottenere i metadati relativi ai contenuti McGraw Hill tramite la piattaforma di un fornitore di servizi di ricerca, i clienti devono contattare direttamente il fornitore stesso. In caso di problemi:

  • Se il fornitore riscontra un problema di configurazione della propria piattaforma, guiderà il cliente nelle modifiche necessarie.
  • Se invece il problema riguarda i metadati, il fornitore contatterà McGraw Hill per apportare le modifiche richieste.

Se un titolo è presente su più siti e il vostro istituto è abbonato a più di uno di essi, saranno generati due record MARC separati per ciascun sito in cui il titolo appare. Ogni record MARC includerà un URL nel campo =856, che rimanderà al sito specifico dove il titolo è disponibile.

Per qualsiasi domanda o problema sui record MARC, si prega di contattare CustomerSuccess@mheducation.com. 

Contatto

Aiuto:

  • Per assistenza, contatta Supporto agli Utenti di McGraw Hill all'indirizzo CustomerSuccess@mheducation.com

Feedback: